LA DOMOTICA CHE TI ASCOLTA

Il modo più naturale per interagire con il tuo edificio: la voce

E’ universalmente riconosciuto che la soluzione migliore, la più efficace, solitamente, è anche la più semplice. Le tecnologie applicate all’edificio non fanno eccezione. Spinti da tale consapevolezza, abbiamo lavorato per integrare in IKON SERVER, tutte le più moderne tecnologie, al fine di potervi offrire il controllo dell’impianto tramite lo strumento più semplice e naturale: la vostra voce!

[ GUARDA ANCHE QUESTO ALTRO FILMATO... ]

 

La nuova versione 1.3 di IKON SERVER vi consente di interagire con il vostro impianto attraverso comandi vocali, il tutto senza riempire gli ambienti di costosi sistemi di ascolto ambientale, bensì sfruttando il vostro PC o MAC, purché dotato di casse e microfono, o il dispositivo mobile che portate sempre con voi.

Grazie alle più recenti tecnologie di riconoscimento e sintesi vocale di Google, non è necessario parlare come robot: è possibile infatti parlare in modo assolutamente normale, con frasi compiute e di uso comune (purché ovviamente contengano alcune "parole chiave" che IKON è in grado di riconoscere ed associare ad azioni da compiere).

E’ sufficiente premere l’icona del microfono per avviare una sessione vocale e sentirsi chiedere:

"Ciao. Posso aiutarti?"

Qui comincia la vostra avventura alla scoperta di cosa può fare l'assistente vocale per voi. Non vogliamo rovinarvi la sorpresa, ma vi invitiamo a dire (quando il pulsante diventa giallo - in ambiente desktop - oppure quando compare il ben noto "parla adesso" di Google Now sui dispositivi Android) qualcuna delle seguenti frasi, opportunamente adattate al vostro progetto:

"cosa posso dire?"

"vai in cucina"

"accendi le luci in salotto"

"esegui lo scenario fuori casa"

"qual'è la temperatura esterna?"

L'assistente vocale vi farà navigare, comandare, monitorare il vostro impianto domotico cercando di interpretare al meglio i vostri desideri, chiedendovi eventualmente chiarimenti in caso di dubbi, come in questo esempio:

Se siete pigri, potete farvi suggerire le frasi da dire direttamente dall'assistente vocale, dicendo semplicemente

"cosa posso dire?"

Siamo certi che il nuovo controllo vocale vi sorprenderà, anche se siamo consapevoli che siamo solo all’inizio: dobbiamo impegnarci ancora per affinare questo potente strumento e renderlo ancora più efficace e flessibile.

Il vocabolario di IKON SERVER crescerà grazie a voi, acquisendo la capacità di comprendere un numero sempre più ampio di comandi e parole, fino ad arrivare, entro qualche mese, a consentirvi di gestire tutte le funzionalità del vostro edificio.

Ad oggi l'assistente vocale di IKON SERVER è pienamente compatibile con i dispositivi mobili ANDROID (purché sia installata la app gratuita IKON in versione 1.0.6 o superiore), e sfrutta il motore di riconoscimento e sintesi vocale nativo:

Al momento, per limiti dei rispettivi sistemi operativi, non è ancora possibile gestire la domotica con la voce su IPhone, IPad e smartphone o tablets Windows; stiamo monitorando le evoluzioni in tal senso, non appena verrà sbloccato l'accesso alle rispettive librerie... noi siamo pronti!

 

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il manuale di utilizzo e personalizzazione dell'assistente vocale, disponibile per il download nella sezione SUPPORTO.

 



Compila i campi sottostanti per richiederci informazioni di natura commerciale sui nostri prodotti o servizi. Verrai contattato al pił presto dal nostro servizio clienti...

*
*
*
*
*
captcha
 
* I campi contrassegnati sono obbligatori.