LA POTENZA DI SEMPRE... CON STILE E FLESSIBILITA' MAI VISTI!

 

A quattro anni dall'esordio sul mercato e più di 2.000 installazioni all'attivo, IKON si rinnova nella grafica e nelle funzionalità con la versione 2.0, che ne rivoluziona l'esperienza di navigazione mantenendo nel contempo l'identità elegante e tecnologica alla base del suo successo. Oltre alle sue innumerevoli funzioni, ovviamente, che con IKON 2 raggiungono livelli di flessibilità e potenza mai visti prima.

 

UNA NUOVA FACCIA...

La grafica di IKON è stata completamente ridisegnata per offrire un'esperienza di navigazione senza precedenti, sia da desktop che tramite app sui dispositivi mobili. Elementi grafici ad alta definizione, nuovo stile "flat", nuova toolbar per l'accesso rapido alle funzioni di personalizzazione, nuovo scenario editor per creare al volo i propri scenari... sono solo alcune delle novità della nuova interfaccia grafica di IKON 2.0.

Desktop, tablet, smartphone o smartwatch... qualunque sia il dispositivo, la user experience di IKON 2.0 è ancora più coinvolgente, efficace e performante per gestire con un solo tocco tutte le tecnologie degli smart buildings. E le nuove opzioni di accessibilità lo rendono veramente alla portata di tutte le esigenze!

L'amministrazione è ancora più potente ed intuitiva, e permette di realizzare supervisioni d'eccellenza in pochi minuti...

Se vuoi saperne di più, guarda questo video:

 

... PER UN MOTORE ANCORA PIU' POTENTE!

IKON 2.0 non è solo un restyling grafico della versione precedente, ma una vera e propria rivoluzione in termini di funzionalità, cresciute a dismisura rispetto alla generazione 1, che lo rendono lo strumento definitivo per la gestione degli edifici domotici.

I nuovi strumenti di personalizzazione grafica rendono molto più facile e veloce creare pagine di supervisione ad alto impatto visivo...

... mentre la dashboard delle funzioni e il nuovo scenario editor, oltre alle potenti pianificazioni ed ai preferiti personali, rendono l'utente veramente autonomo nel personalizzare la propria user experience.

Il nuovo assistente vocale è ancora più intelligente, ed è sempre pronto ad esaudire ogni tuo desiderio, parlando comodamente da smartphone, tablet, PC/mac o dai nuovissimi smartwatch...

... mentre il nuovo centro messaggi è in grado di segnalarti ogni evento, allarme o anomalia via email, SMS, a video o tramite avvisi acustici.

Gli strumenti di reportistica e contabilizzazione sono ancora più integrati nella supervisione, e ti permettono di tenere sotto controllo ogni aspetto del tuo edificio intelligente in modo semplice ed intuitivo.

Le nuove app per dispositivi Android e IOS, completamente rinnovate, sono più potenti e flessibili che mai, ed integrano il supporto per tecnologie come NFC, bluetooth BLE e riconoscimento vocale (ora anche su IOS). Con la nuova tecnologia di auto-switch tra locale e remoto, inoltre, le app saranno sempre pronte ai tuoi comandi, ovunque tu sia, senza doverti preoccupare di quale connessione utilizzano per raggiungere il tuo IKON.

Per approfondire le possibilità di personalizzazione di IKON 2.0, guarda questo video:

 

LA FAMIGLIA SI AMPLIA...

IKON SERVER, storicamente nato per supervisionare impianti KNX, è ora a pieno titolo un webserver multi-protocollo, non solo grazie ai numerosi protocolli proprietari di sistemi di sicurezza, videosorveglianza e diffusione audio/video, ma anche e soprattutto per due importantissime novità della versione 2.0...

 

In primo luogo, da oggi tutte le funzionalità di IKON sono disponibili anche per la domotica MyHOME di BTicino. Supervisionare un impianto MyHOME esistente ed estenderne all'infinito il potenziale non è mai stato così semplice: in pochi minuti è possibile ricreare in IKON luci, motorizzazioni, scenari, zone clima, controllo carichi etc... non solo per creare sensazionali pagine grafiche, ma anche e soprattutto per combinarli tra loro, e con le altre tecnologie presenti nella casa, con i potenti strumenti già ben noti al mondo KNX, come scenari, logiche, condizioni, eventi, script etc...

 

 

IKON può gestire i cronoprogrammi delle zone clima, eseguire scenari richiamabili anche da pulsanti MyHOME, emulare una stazione meteo con il suo orologio astronomico e le previsioni via internet... anche un impianto con una dotazione "base" di attuatori e pulsanti MyHOME può quindi diventare estremamente potente, pur con un budget contenuto.

 

Per la gioia degli installatori e dei system integrator più esigenti ed esperti, IKON 2.0 supporta inoltre in modo nativo il protocollo Modbus, sia in TCP/IP che RTU su RS-485. Gestire un sistema clima, monitorare una centrale antincendio, raccogliere e storicizzare i dati di un inverter fotovoltaico, comandare I/O digitali ed analogici... sono solo alcuni esempi di ciò che si può fare con IKON, in modo estremamente semplice e perfettamente integrato con la supervisione grafica.

IKON può gestire simultaneamente più linee di comunicazione Modbus, permettendo di inserire velocemente la mappatura di registri con numerose opzioni di lettura e scrittura, anche di maschere di bit, creando direttamente oggetti da poter inserire nella grafica e combinare con le altre tecnologie per funzioni gateway e logiche integrate.

Comandare un'elettrovalvola KNX leggendo una temperatura da una sonda Modbus, attivare il riscaldamento MyHOME a partire dai dati di una VMC interfacciata in Modbus, spegnere luci e regolare il clima inserendo l'antifurto... Sono solo esempi banali di quello che si può fare con IKON SERVER.

 

... ED E' IOT-READY!

IKON SERVER apre al mondo dell'Internet Of Things anche le tecnologie domotiche più "consolidate", grazie alla propria capacità di dialogare non solo con nuove tecnologie a portata di smart device - come NFC e bluetooth low energy - ma anche con numerosi dispositivi IOT sempre più diffusi sul mercato.

IKON 2.0 è già compatibile con smartwatch e dispositivi indossabili, grazie alle sue app innovative, che dialogano direttamente con l'assistente vocale, e sempre al passo con le evoluzioni tecnologiche del mercato.

 

COSA ASPETTI? PASSA AD IKON 2 OGGI STESSO!

Sei un fortunato possessore di un webserver IKON? Tutti gli IKON presenti sul mercato possono essere aggiornati alla versione 2.0, senza costi di licenza, rinnovandosi grazie alle nuove funzionalità e beneficiando della nuova user experience grafica.

Chiedi al tuo installatore o system integrator di aggiornare il tuo IKON; lui saprà fare le verifiche di compatibilità con il tuo impianto, e garantirti il funzionamento al 100% dell'impianto dopo l'aggiornamento, eventualmente con il nostro supporto.

Il pacchetto di aggiornamento e la manualistica aggiornata sono disponibili nell' AREA SUPPORTO. Ti raccomandiamo di fare sempre un backup del tuo progetto prima di lanciare l'aggiornamento; inoltre, se il tuo IKON ha una versione software vecchia, è necessario prima portarlo alla versione 1.4.3 (ancora disponibile per il download), e solo dopo fare l'aggiornamento alla versione 2. Per informazioni e supporto, contatta la nostra assistenza tecnica.

 

Se non hai ancora ancora un IKON ma hai un impianto domotico KNX o MyHOME, oppure un sistema Modbus e/o una delle numerose tecnologie compatibili, oppure ancora ci stai solo pensando... prova gratuitamente IKON sul tuo PC/MAC oppure direttamente online. Se ti piace... a quel punto contattaci per ulteriori informazioni!